Webinar

Consultazione pubblica: Semplifichiamo!

17 dicembre 2019 - ore 12:00
Ti sei iscritto in data {{model.SubscriptionDate | date: 'dd/MM/yyyy ore HH:mm'}}
La tua iscrizione è {{model.StatusDisplayName}}
Termine iscrizioni: 17 dicembre 2019 ore 10:30

Il webinar ha l’obiettivo di presentare la Consultazione pubblica “Semplifichiamo!”, promossa dal Ministro per la pubblica amministrazione, con lo scopo di raccogliere “storie”, segnalazioni di problemi e proposte di semplificazione, indispensabili per capire quali sono i veri problemi quotidiani di cittadini e imprese e come risolverli.

Sulla base dei risultati della consultazione, il Ministro per la pubblica amministrazione preparerà un “pacchetto” di azioni rapide di semplificazione e predisporrà, d’intesa con le Regioni e gli Enti Locali, la nuova Agenda per la semplificazione, che indicherà obiettivi, risultati attesi per cittadini e imprese, responsabilità e tempi di realizzazione.

La consultazione viene gestita sulla piattaforma ParteciPa.gov.it e resterà aperta per 90 giorni, dal 16 dicembre 2019 al 15 marzo 2020.

Destinatari: dipendenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali, cittadini e associazioni interessati al tema della semplificazione.

Programma

12:00 Accoglienza e introduzione, Michela Di Bitonto (Formez PA)

12:05 Presentazione della consultazione Semplifichiamo!, Silvia Paparo (Dipartimento per le riforme istituzionali) Materiali

12:30 Come partecipare alla consultazione Semplifichiamo!, Carolina Raiola (Dipartimento della funzione pubblica) Materiali

12:45 Domande finali

13:00 Chiusura

I webinar del progetto

Contatti
GA
Gianfranco Andriola
MD
Michela Di Bitonto
Ulteriori informazioni
Argomento: Consultazione pubblica
Politica di registrazione: Senza approvazione
Rimani aggiornato