Il webinar ha l’obiettivo di presentare la Consultazione pubblica “Semplifichiamo!”, promossa dal Ministro per la pubblica amministrazione, con lo scopo di raccogliere “storie”, segnalazioni di problemi e proposte di semplificazione, indispensabili per capire quali sono i veri problemi quotidiani di cittadini e imprese e come risolverli.
Sulla base dei risultati della consultazione, il Ministro per la pubblica amministrazione preparerà un “pacchetto” di azioni rapide di semplificazione e predisporrà, d’intesa con le Regioni e gli Enti Locali, la nuova Agenda per la semplificazione, che indicherà obiettivi, risultati attesi per cittadini e imprese, responsabilità e tempi di realizzazione.
La consultazione viene gestita sulla piattaforma ParteciPa.gov.it e resterà aperta per 90 giorni, dal 16 dicembre 2019 al 15 marzo 2020.
Destinatari: dipendenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali, cittadini e associazioni interessati al tema della semplificazione.
Programma dell'evento:
12:00 Accoglienza e introduzione, Michela Di Bitonto (Formez PA)
12:05 Presentazione della consultazione Semplifichiamo!, Silvia Paparo (Dipartimento per le riforme istituzionali) Materiali
12:30 Come partecipare alla consultazione Semplifichiamo!, Carolina Raiola (Dipartimento della funzione pubblica)Materiali