Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Anticorruzione: aspetti specifici e misure trasversali nell'Ente Locale

Seminario

Ferrara, 4 Giugno 2014 - ore 09:00

Anticorruzione: aspetti specifici e misure trasversali nell'Ente Locale

Il 4 e il 5 Giugno si terranno,  presso la sede della Provincia di Ferrara, Castello Estense,  due giornate di studio dal titolo “Anticorruzione: aspetti specifici e misure trasversali nell’Ente Locale” .

L’evento formativo è dedicato all’approfondimento delle tematiche relative all’attuazione delle misure adottate nel Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e nel Piano della Trasparenza nell’Ente Locale e si rivolge al personale apicale della Provincia di Ferrara ed ai Responsabili della Prevenzione della Corruzione degli Enti Locali e a dirigenti e responsabili delle aree a rischio.

L’iniziativa rientra tra le attività del Progetto nazionale “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione locale e centrale”, che il Dipartimento della Funzione Pubblica ha affidato a FormezPA  per accompagnare l’implementazione delle misure contenute nella Legge 190/2012.

Obiettivo generale del progetto è sviluppare la capacità delle amministrazioni di elaborare e gestire le strategie locali di prevenzione del fenomeno corruttivo in coerenza con il Piano Nazionale Anticorruzione elaborato dal Dipartimento della Funzione Pubblica ed approvato da ANAC lo scorso 11 settembre 2013.

Programma 4 e 5 Giugno

Di seguito si riporta la procedura per l’iscrizione:


1. clicca sul pulsante "Accedi" che trovi in questa pagina in alto a destra, verrai reindirizzato su FormezAuth (il sistema di autenticazione unica per la Pubblica Amministrazione)
2. sulla pagina di FormezAuth clicca sul link "Registrati", per accedere al modulo di registrazione.
3. completa i campi obbligatori (contrassegnati da un asterisco rosso)
4. dopo aver inserito le informazioni richieste, clicca sul tasto "Crea nuovo profilo" per completare la registrazione
5. una volta completata la registrazione torna su EventiPA, clicca sul tasto "Accedi" per effettuare il login

 

 

 

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 30 Maggio, 2014 - 13:45
Destinatari: 
Responsabili della prevenzione della corruzione/dirigenti/funzionari