Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Linee guida sulla Consultazione pubblica: in consultazione

Webinar

13 Dicembre 2019 - ore 12:00

Il webinar ha l’obiettivo di presentare una prima bozza di “Linee Guida sulla Consultazione pubblica” redatte dal Dipartimento della funzione pubblica e dal Dipartimento per le riforme istituzionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, un documento operativo rivolto a tutte le amministrazioni pubbliche che scelgono di svolgere consultazioni per prendere le proprie decisioni.

 

Le linee guida sono ora in consultazione fino al 5 marzo 2020 e quindi aperte a commenti, proposte e integrazioni di tutti coloro che intendono contribuire al miglioramento del documento. Durante il webinar viene presentata la piattaforma ParteciPa e gli strumenti a disposizione nella consultazione in modo da facilitare i contributi di tutti gli interessati.

Destinatari: dipendenti e funzionari delle pubbliche amministrazioni centrali, regionali e locali, cittadini e associazioni interessati al tema della consultazione pubblica.

 

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza e introduzione, Michela Di Bitonto (Formez PA)

12:05 Le linee guida e la consultazione su ParteciPa, Andrea Flori (Dipartimento per le riforme istituzionali) Materiali
          Carolina Raiola (Dipartimento della funzione pubblica) Materiali

12:50 Domande finali

13:00 Chiusura

 

I webinar del progetto

Termine iscrizioni: 
Venerdì, 13 Dicembre, 2019 - 10:30