Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Percorso formativo rivolto agli idonei al Concorso-corso RIPAM per il Comune di Napoli del 2010

Corso online

19 Novembre 2019 - ore 12:00

Corso online a partire dal 19 Novembre 2019 - ore 12:00

Il percorso online ha l'obiettivo di sviluppare e aggiornare le conoscenze e le competenze del personale idoneo a seguito dell’espletamento del Concorso corso Ripam per il Comune di Napoli del 2010, al fine di accompagnarlo all’esame finale previsto dalla procedura di selezione.

Destinatari

Il percorso online si rivolge agli idonei al Concorso-corso Ripam per il Comune di Napoli del 2010, ossia ai seguenti profili:

  • Istruttori amministrativi (graduatoria AG6N)
  • Agenti di Polizia locale (graduatoria VG6N)
  • Ragionieri (graduatoria CF6)
  • Istruttori direttivi economico finanziari  (graduatorie CF7N e CF8N)
  • Istruttore direttivo architetto (graduatoria ARC8)
  • Istruttore direttivo ingegnere (graduatoria ING8)
  • Istruttore direttivo informatico (graduatoria TI8)

 

Composizione e materiali didattici

Il percorso, della durata di 160 ore, si svolge interamente online nell’arco di 8 settimane, dal 19 novembre 2019 al 14 gennaio 2020.

Il percorso è articolato in un corso generale trasversale, in corsi specialistici per profili professionali e in corsi specialistici trasversali.

L’impegno medio è di 20 ore settimanali, da fruire nell'arco del periodo del corso essenzialmente con studio asincrono, ossia nei momenti della giornata ritenuti più idonei. La piattaforma è infatti disponibile 7 giorni su 7 e h24.

Si consiglia di visionare e completare le attività proposte settimanalmente entro la data in cui sono programmate.

Durante il corso i partecipanti sono affiancati da un tutor che fornisce un supporto tecnico per l'utilizzo degli strumenti online.

 

Requisiti

Per partecipare al percorso è necessario avere autonomia nell'utilizzo dei principali programmi di produttività individuale (trattamento testi, foglio elettronico, presentazioni) e accesso al Web, oltre a disporre di un PC con cuffie, collegamento a internet e di un account di posta elettronica.

 

Iscrizione

La richiesta di iscrizione al percorso formativo deve essere fatta da tutti gli idonei che hanno ricevuto apposita email, utilizzando la stessa email alla quale si è ricevuto l'invito. Gli idonei che non avessero ricevuto via email l'invito sono pregati di inviare una email all'indirizzo sotto riportato. Il termine per le iscrizioni è fissato alle ore 16.00 di lunedì 18 novembre 2019. Il 19 novembre, giorno di inizio del percorso on line, verrà inviato agli iscritti un messaggio con le istruzioni per accedere alla piattaforma di e-learning. Da quel momento ogni partecipante potrà programmare a proprio agio i contenuti proposti settimanalmente.

La procedura da seguire è la seguente:

1. Registrarsi su DFPAUTH

2. Autenticarsi su Eventi Pa

3. Iscriversi all'evento

Le Richieste di supporto possono essere inviate alla seguente e-mail: scorrimentiripam2010@formez.it

 

Termine iscrizioni: 
Martedì, 19 Novembre, 2019 - 09:00
Destinatari: 
idonei concorso-corso Ripam 2010 Comune di Napoli