Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

La rilevazione del fabbisogno per la definizione delle vacancies

Laboratorio

Agrigento, 4 Luglio 2019 - ore 08:00

Agrigento-- Azione 3 - Formazione specialistica

Nell'ambito del progetto La Sicilia è il tuo futuro - Competenze, organizzazione, reti per un nuovo sistema dei CPI in Regione Siciliana che si propone di qualificare il sistema dei CPI della Regione Siciliana, promuovendone lo sviluppo delle risorse umane, dei modelli organizzativi e dei processi erogativi delle prestazioni, con i 4 laboratori  sul tema “I servizi alle imprese” prosegue la fase di formazione specialistica che ha l’obiettivo di migliorare il livello di competenze specialistiche del personale dei CPI destinatari degli interventi e di contribuire al rafforzamento e all'innovazione del sistema regionale dei servizi pubblici per il lavoro.

Il terzo laboratorio La rilevazione del fabbisogno per la definizione delle vacancies prenderà in analisi il lavoro con l’impresa per individuare il fabbisogno professionale, definire le vacancies e operare la preselezione delle candidature.

Gli argomenti della giornata:

  1. Lettura dei processi di lavoro e raccolta delle informazioni rilevanti per la corretta identificazione del fabbisogno occupazionale
  2. Rilevazione delle caratteristiche della figura ricercata
  3. Individuazione delle condizioni lavorative e contrattuali
  4. Definizione della vacancy
  5. Realizzazione della pre-selezione
Termine iscrizioni: 
Giovedì, 4 Luglio, 2019 - 08:30
Destinatari: 
Dipendenti dei Centri per l'Impiego della provincia di Agrigento iscritti al percorso