Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

PROGETTARE in Comune

Laboratorio

Portici , 17 Aprile 2014 - ore 10:00

Europa 2020 e progettazione dei Servizi per l’informazione

Il Comune di Portici organizza con Formez PA un incontro di presentazione della Nuova Programmazione Europea 2014-2020. L’iniziativa fa parte di Capacity SUD, progetto promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

L’attività intende dare informazioni sullo stato dell’arte della programmazione europea e ascoltare opinioni e proposte sulle strategie dell’amministrazione: essa si caratterizza per la scelta di includere nella progettazione diversi attori con metodologie partecipative e per essere finalizzata a un’azione concreta che l’Amministrazione intende realizzare.

La giornata sarà articolata in una prima parte di analisi dello scenario di Europa 2020 -  strategia, obiettivi tematici, approccio e metodologie - rivolta all’Amministrazione Comunale e aperta agli attori del territorio interessati ai temi della nuova programmazione; una seconda parte - rivolta a un gruppo ristretto di funzionari e stakeholder strategici - in cui, con modalità partecipative, si inizierà a disegnare il progetto di servizio informativo Eurodesk del Comune.

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 10 Aprile, 2014 - 23:45
Destinatari: 
Amministrazione Comunale e Attori Socio Economici del Territorio