Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Competenze digitali per la PA. La consultazione sul Syllabus

Webinar

8 Novembre 2018 - ore 12:00

Il Syllabus Competenze digitali per la PA è un documento che descrive il set di conoscenze e abilità di base che consentono ai dipendenti pubblici di partecipare attivamente alla trasformazione digitale della pubblica amministrazione. Il Syllabus rappresenterà lo strumento di riferimento per attività di autovalutazione delle competenze da parte dei dipendenti su cui basare interventi di formazione mirata.

Fino al 21 dicembre 2018 il Syllabus è sottoposto a una consultazione pubblica che ha l'obiettivo di raccogliere suggerimenti e proposte per migliorarlo e renderlo più adeguato alle esigenze delle pubbliche amministrazioni. 

Il webinar ha l'obiettivo di illustrare le finalità e la struttura del Syllabus, oltre alle modalità di partecipazione alla consultazione pubblica online. Vuole inoltre essere un'occasione di confronto con i responsabili delle risorse umane, della formazione, della transizione digitale delle PA, ma anche con tutti i dipendenti pubblici e i cittadini a vario titolo interessati al tema delle competenze digitali.

Il seminario online si inserisce all'interno del ciclo di webinar dedicati all'Innovazione digitale organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID ItaliaLogin - servizi digitali.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza, Michela Di Bitronto (Formez PA)

12:05 Il progetto Competenze digitali per la PA, Elio Gullo (Dipartimento della funzione pubblica) Materiali

12:20 Il Syllabus Competenze digitali per la PA, Valentina Albano (Dipartimento della funzione pubblica) Materiali

12:45 La consultazione sul Syllabus, Gianfranco Andriola (Formez PA) Materiali

13:05 Dal Syllabus alla formazione sulle competenze digitali, Salvatore Marras (Formez PA) Materiali

13:25 Domande finali

13:30 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Giovedì, 8 Novembre, 2018 - 11:30