Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Come partecipare a un webinar di Formez PA

I webinar sono dei seminari che si svolgono interamente a distanza su una piattaforma di video-conferenza. La piattaforma utilizzata da Formez PA permette la comunicazione in modalità sincrona in audio e video, la condivisione di documenti, l’interazione tramite chat e molto altro.

Per partecipare a un webinar di Formez PA è necessario disporre di un collegamento a Internet, un browser supportato o dell’applicazione Adobe Connect per desktop (l’installazione non richiede privilegi amministrativi). Inoltre sono indispensabili cuffie o casse, mentre il microfono non è richiesto.

Browser supportati

Per Windows

  • Google Chrome (v70.0 e successive)
  • Mozilla Firefox (v65.0 e successive)
  • Edge (v79.0 e successive)

Per Mac OS

  • Apple Safari (v12.0 e versioni successive)
  • Google Chrome (v70.0 e successive)
  • Mozilla Firefox (v65.0 e successive)
  • Microsoft Edge (Chromium) (v79.0 e successive)

Per Linux

  • Google Chrome

Ulteriori requisiti

NON VENGONO PIU' SUPPORTATI I BROWSER CON FLASH ABILITATO 

Per collegarsi alla piattaforma di video-conferenza con un dispositivo mobile (Android, iOS) è necessario scaricare l’applicazione gratuita Adobe Connect Mobile.

Per verificare che il proprio computer sia correttamente configurato per il collegamento alla piattaforma di video-conferenza di Formez PA, prima del webinar è possibile eseguire un rapido test di connessione. In caso di esito negativo del test, vengono fornite delle semplici istruzioni per risolvere gli eventuali problemi riscontrati.

Un’ora prima dell’evento, agli iscritti al webinar viene inviato un messaggio con le proprie credenziali di accesso e alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.

Per i webinar di Formez PA viene attestata l'avvenuta iscrizione all'evento. Tenendo conto che si tratta di attività erogate durante gli orari di lavoro, l'effettiva partecipazione deve essere verificata direttamente dalla amministrazione di appartenenza.