Incontri territoriali Hyperlocal- Comunità del Medio Campidano
Assistenza
Tuili , 18 Maggio 2018 - ore 17:00
Incontri territoriali Hyperlocal- Comunità del Medio Campidano
Al fine di coinvolgere le Pro Loco della Sardegna - raggruppate per zone territoriali definite Comunità - nelle attività di promozione del territorio attraverso la APP"HIS Here Is Sardinia" , fra le attività del progetto Sardegna Turismo è in programma la realizzazione di incontri territoriali nelle sedi individuate dalle Pro Loco Nodo delle diverse Comunità.
Le Comunità interessate sono le seguenti: Comunità del Sud Est, del Medio Campidano, Sulcitana, del Cagliaritano, del Nuorese, Ogliastrina, Sassarese, della Gallura e dell'Oristanese.
Il primo degli incontri territoriali, rivolto alle Pro Loco del Medio Campidano si terrà a Tuili presso la Sala Convegni Villa Asquer, in Piazza San Pietro n.1, il giorno 18 maggio. p.v.
L’obiettivo dell’incontro è quello di stimolare le attività delle Comunità al fine di ampliare il numero dei redattori e incrementare la pubblicazione di informazioni, notizie ed eventi diretti a promuovere il territorio e ad attrarre i turisti.
L'incontro, coordinato dalla community manager Stefania Baghino, si aprirà con una breve illustrazione del progetto e proseguirà con la presentazione della App mobile His Here is Sardinia e della piattaforma Hyperlcocal.
Programma dell'evento:
Programma della giornata:
Ore 17.00 – 19.30
Inquadramento generale del progetto ‘Sardegna Turismo’;
presentazione dell’App mobile HIS Here Is Sardinia e delle informazioni utili al turista;
presentazione della piattaforma Hyperlocal e delle funzionalità a disposizione dei redattori;
illustrazione della procedura da seguire per l’accreditamento dentro Hyperlocal come redattori.