Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l’informatica nella PA: una roadmap per orientarsi

Webinar

10 Aprile 2018 - ore 12:00

Il Piano Triennale per l’informatica nella Pubblica amministrazione è il documento di indirizzo strategico ed economico attraverso il quale viene declinato il Modello strategico di evoluzione del sistema informativo della pubblica amministrazione. Nasce per guidare operativamente la trasformazione digitale del paese e diventa riferimento per le amministrazioni centrali e locali nello sviluppo dei propri sistemi informativi.

Il presente webinar intende presentare il Piano triennale e in particolare le tappe e gli adempimenti principali cui sono tenute a rispondere le pubbliche amministrazioni nel processo di digitalizzazione della PA.

Il webinar si inserisce all’interno del ciclo di webinar dedicati all’Innovazione digitale organizzato da Formez PA nell'ambito della convenzione con AgID “ItaliaLogin”.

Programma dell'evento: 

12:00 Accoglienza, Michela Di Bitonto (Area Innovazione Digitale, Formez PA)

12:05 Introduzione, Salvatore Marras (Area Innovazione Digitale, Formez PA)

12:10 Il Piano Triennale per l’informatica nella PA: una roadmap per orientarsi, Rosamaria Barrese e Federica Ciampa (Servizio Redazione Piani triennali - AgID) Materiali

12:55 Testimonianza della Regione Autonoma della Sardegna, Antonello Pellegrino (Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione - Regione  Autonoma della Sardegna) Materiali

13:10 Testimonianza di Roma Capitale, Nello Iacono (Capo Segreteria Tecnica- Assessorato Roma Semplice) Materiali

13:25 Domande finali

13:30 Chiusura

Termine iscrizioni: 
Martedì, 10 Aprile, 2018 - 09:30