Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Accordo di rete: le attività che aggiungono valore al prodotto

Webinar

28 Febbraio 2018 - ore 14:30

Follow up del Percorso di accompagnamento alle Istituzioni scolastiche regionali finalizzato allo sviluppo delle competenze- Edizione 2

Il webinar Accordo di rete: le attività che aggiungono valore al prodotto è il secondo momento del ciclo di webinar a chiusura delle attività della linea 3 del progetto Percorsi, che ha avuto come obiettivo l’accrescimento e il rafforzamento delle competenze del personale dei CPIA siciliani impegnato, con ruoli diversi, nel passaggio al nuovo ordinamento dell’istruzione degli adulti e nella ridefinizione dell’assetto organizzativo e didattico.

Questo webinar prende in considerazione l’accordo di rete come prodotto generato nell’ambito del processo di creazione dei percorsi d'istruzione per gli adulti e, al tempo stesso, come input per l’ampliamento dell’offerta formativa erogata dai CPIA. Il webinar intende illustrare le fasi, le attività e i ruoli caratterizzanti la sua elaborazione evidenziando le relazioni con il contesto territoriale di riferimento.

Il ciclo di quattro webinar si propone di riprendere gli argomenti chiave che hanno costituito la struttura dell’intero percorso, valorizzandoli e integrandoli in un’ottica di processo come approccio metodologico e di essere un follow up per quanti abbiano partecipato alle attività in presenza e on line. L'obiettivo è quello di analizzare le tematiche affrontate in aula e approfondite in piattaforma da una prospettiva più consapevole, arricchita anche dalle competenze acquisite, dalle esperienze condivise e dalla sperimentazione in rete di un format per la rilevazione del fabbisogno formativo.

Per andare incontro alle esigenze dei partecipanti, ciascun webinar sarà realizzato in due edizioni con orario 12.00 -13.30 e 14.30-16.00

Programma dell'evento: 

Programma del ciclo di webinar

Materiali

Registrazione del webinar

Termine iscrizioni: 
Martedì, 27 Febbraio, 2018 - 18:00
Destinatari: 
DS e Docenti operanti nei Centri Provinciali per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) siciliani e negli Istituti collegati