Eventi PA

Il sistema di partecipazione alle attività per la Pubblica Amministrazione

Lo stato di digitalizzazione e innovazione della Pubblica amministrazione

Webinar

9 Gennaio 2018 - ore 11:30

Il webinar presenta i risultati della commissione di inchiesta sulla digitalizzazione e innovazione della PA.

In particolare riprende i contenuti della relazione finale della commissione attraverso:

  • l’analisi della spesa per l’informatica nella pubblica amministrazione;
  • le principali criticità della digitalizzazione in Italia;
  • le buone pratiche emerse.

Il presente webinar è il primo di un ciclo dedicato al tema: “La digitalizzazione e innovazione della PA”.

Programma dell'evento: 

11:30 Accoglienza

11:35 Introduzione, Marco Bani (Capo della segreteria tecnica dell'Agenzia per l'Italia Digitale)

11:45 La relazione della commissione di inchiesta sulla digitalizzazione e innovazione della PA, Paolo Coppola (Presidente della Commissione parlamentare sulla digitalizzazione delle pubbliche amministrazioni) Materiali

12:25 Testimonianza dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Teresa Alvaro (Direttore centrale tecnologie per l'innovazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli) Materiali

12:50 Domande finali

13:00 Chiusura

Moderatore: Salvatore Marras (Formez PA)

Termine iscrizioni: 
Martedì, 9 Gennaio, 2018 - 10:00