Il Sistema di Monitoraggio Tecnico per la raccolta delle informazioni sull’avanzamento dei progetti è operativo dal corrente mese di gennaio ed ha la funzione di registrare l’andamento delle azioni progettuali, registrare gli scostamenti, condividere informazioni e materiali prodotti.
Con lo scopo di approfondire il funzionamento del Sistema e verificare le modalità di gestione dei dati sono stati programmati 5 incontri destinati ai dipendenti di FormezPA coinvolti nel ciclo del progetto di Area Professionale B e C e prioritariamente ai Responsabili di Progetto.
La partecipazione agli incontri è facoltativa. Ogni sessione ha una capienza massima di 30 partecipanti e ha la durata di circa 4 ore, dalle ore 9,30 alle 13,30.
Per conferire agli incontri un maggiore carattere di operatività, confronto e orientamento alla soluzione si chiede diutilizzare, prima dell’incontro, le procedure del Sistema e segnalare eventuali aree di approfondimento a formazioneinterna@formez.it.
Qui di seguito il calendario:
lunedì 20 gennaio presso la sede di Cagliari
martedì 21 gennaio presso la sede di Roma – Sala Consiglio
giovedì 23 gennaio presso la sede di Roma – Sala Consiglio
lunedì 27 gennaio presso la sede di Napoli
giovedì 30 gennaio presso la sede di Roma – Sala Consiglio
Programma dell'evento:
09.45 Registrazione partecipanti
10.00 Apertura dei lavori
10.15 Il monitoraggio dei programmi e dei progetti di Formez PA nel quadro delle attività di programmazione e
attuazione degli interventi - Valeria Spagnuolo
10.30 Le caratteristiche del sistema informativo per il monitoraggio dei progetti:
modalità di applicazione, flussi informativi, fasi dell’attività di monitoraggio e tipologie di output previsti - Danilo Trimarco, Maria Rosa Casuale
11.30 Coffee break
11.45 Esempio di applicazione dello strumento di monitoraggio - Alberto Salice