Francesco Fumarola
Ente di appartenenza: Comune di Ostuni
Laurea in legge presso l'Università degli studi di Bari e abilitazione alla professione di avvocato; buona conoscenza di apparecchiature informatiche in ambiente Windows, firma elettronica, posta certificata; abilitazione a ricoprire sedi di segreteria generale di fascia A conseguita presso la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, discreta conoscenza della lingua francese e buona della lingua inglese parlata e scritta.
I miei studi: Svolgo l'attività di segretario comunale con esperienza di oltre trenta anni presso molteplici sedi comunali in diverse regioni del nord Italia (Piemonte, Lombardia, Veneto, Puglia). Nella mia attività di segretario mi sono occupato di appalti, contratti pubblici, personale, contenzioso, valutazione e misurazione della performance, etica-legalità, oltre a rivestire il ruolo di responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, amministrazione digitale e privacy.
Ho rivestito il ruolo di presidente di diverse gare di appalto e di concorsi per la selezione di personale; presidente di nuclei di valutazione e di uffici per i procedimenti disciplinari.
Relatore in alcuni convegni e corsi organizzati dal Comune di Ostuni insieme all'Ordine dei giornalisti regionale della Puglia.